Ho trovato questo bellissimo articolo su un blog e ritengo che sia importante divulgarlo ampiamente. Veramente bello questo blog! Andate a leggere!
Guida Generale – cosa fare se il tuo bimbo è malato – Dr. Lawrence B. Palevsky
Questa è la traduzione della pagina del dr. Palevsky, un pediatra molto aperto ai rimedi naturali, e alla capacità del corpo di guarire grazie ad una nutrizione corretta e alla limitazione di tossine
Malattie acute:
Il dottor Palevsky crede che “ai bambini deve essere data la possibilità di lasciar sfogare a sintomi di malattia acuta, in modo che il loro corpo si possa ripulire adeguatamente delle sostanze di rifiuto e delle tossine dal loro sistema e in modo da poter condurre una vita di salute e benessere ottimale. In media scrive una ricetta per antibiotici all’anno. Questo perché ha capito che la maggior parte delle malattie nei bambini non sono causate da infezioni e quindi non richiedono un trattamento antibiotico. Il dottor Palevsky raccomanda ai genitori di leggere questa sezione del suo sito web in grande dettaglio in modo che possano meglio comprendere e affrontare tutte le sfide percepite riguardo alla salute dei propri figli.
La filosofia del Dr. Palevsky sulla salute e il benessere
Di seguito è riportato un estratto di una conferenza condotta dal Dott. Palevsky al pubblico sul pensare in modo diverso alle malattie dell’ infanzia: un nuovo approccio per mantenere i bambini sani . Si prega di leggere questo estratto per ottenere ulteriori approfondimenti sulla filosofia e sui modi nei quali pratica la medicina il Dr. Palevsky.
Pensare in modo diverso alle malattie dell’ infanzia: un nuovo approccio per mantenere i bambini sani.
Considerando la filosofia seguita nella pratica della medicina moderna di oggi e le credenze attuali popolari dominanti, ci viene insegnato a vedere i sintomi delle malattie acute nei bambini come qualcosa di brutto e pericoloso.
Ai genitori viene detto che i sintomi e le malattie infantili possono e dovrebbero essere evitate soppresse e fermate a tutti i costi, con l’uso di medicinali acquistabili senza ricetta, antibiotici, farmaci e vaccini. Ai genitori viene anche indotta una certa paura e vengono indottrinati a temere lo scenario peggiore ogni volta che i loro bambini si ammalano o quando scelgono di non vaccinare i loro figli.
È importante che tutti noi cominciamo ad imparare e studiare le nuove informazioni scientifiche che spiegano perché i bambini devono sperimentare i sintomi e le malattie come un rito di passaggio necessario, consentendo così al loro sistema immunitario e nervoso di crescere, maturare e svilupparsi in modo appropriato. L’espressione di questi sintomi non potrebbe essere sempre causata da infezioni da batteri e virus. Invece, questi sintomi e malattie possono svilupparsi come segno della buona salute dei nostri figli; segno che i loro corpi sono forti e che lavorano per portare in superficie e purificare qualsiasi accumulo di sostanza di rifiuto o tossine che si trova in profondità, che hanno accumulato a causa della loro esposizione a diversi fattori di stress nella loro vita. In molti casi, il processo di portare queste sostanza di rifiuto alla superficie del corpo è aiutato dai batteri e dai virus che già vivono dentro di loro, ed è un passo necessario per far si che la loro salute migliori e il loro corpo si rafforzi.
Il dottor Palevsky ritiene che stiamo danneggiando i bambini con il costante uso di farmaci, antibiotici, e vaccini che trattano e sopprimono i sintomi e le malattie comuni necessarie allo sviluppo. Ha capito che questo approccio di trattamento dominante, che spinge i rifiuti ancora più profondamente nel corpo dei nostri bambini quando sopprimiamo i sintomi, contribuisce direttamente allo sviluppo di molte delle malattie infantili croniche che vediamo oggi in pediatria. Dopo tutto, i sintomi cronici si sviluppano come risultato di un accumulo cronico di sostanze di rifiuto e tossine, al quale contribuiamo ogni volta che non permettiamo ai bambini di esprimere i sintomi.
Il dottor Palevsky sa che al giorno d’oggi possiamo capire che cosa contribuisca all’accumulo eccessivo delle sostanze di rifiuto nei nostri figli. Riconosce che, se smettessimo di “inserire” sostanze che causano infiammazioni o irritazioni nel corpo dei nostri bambini, potremmo evitare che il corpo sviluppi la necessità di produrre certi sintomi. Evitando di esporre i nostri figli a queste sostanze infiammatorie / irritanti, ridurremo anche il loro stress, e permetteremmo alla loro naturale capacità immunitaria e nervosa di eliminare le sostanze di rifiuto più facilmente e in assoluta sicurezza, senza la necessità di produrre certi sintomi.
I sintomi si sviluppano solo per ripristinare l’omeostasi nel nostro corpo: quando cioè il carico delle sostanze di rifiuto che entra nel corpo dei nostri bambini è maggiore della naturale capacità di eliminare tali sostanze le quali si sviluppano come sottoprodotto dell’ esposizione a tale carico. Riconoscendo i fattori che contribuiscono allo sviluppo di queste sostanze di rifiuto e riducendo al minimo gli stimoli e informazioni ai quali i bambini sono sottoposti nei momenti di malattia acuta, i loro sintomi guariranno più velocemente.
In poche parole, il dottor Palevsky capisce la necessità di facilitare la risoluzione dei sintomi nei nostri figli senza pero’ sopprimerli, e riconosce come preziose le malattie infantili che sono importanti per la crescita e lo sviluppo dei nostri figli.Ai bambini deve essere permesso di essere ammalati, affinché possano poi guarire. Spetta agli adulti presenti nella vita dei bambini fornire loro uno spazio sicuro (casa, scuola, cibo, ambiente, emozioni, spirito, orari) per farli crescere e svilupparsi quando stanno bene in modo da non ammalarsi. Il dottor Palevsky raccomanda ai genitori di cercare consapevolmente di fornire questo stesso spazio sicuro ai propri figli quando si ammalano, in modo da poter risolvere i loro sintomi e facilitare una cura adeguata.
Guida generale: cosa fare se il tuo bambino è malato
“Fai meno, stimola meno, parla meno, mangia meno”.
“Bevi di più, dormi di più, riposa di più e respire di più”.
“Bevi di più, dormi di più, riposa di più e respire di più”.
1) Non preoccupatevi di seguire la routine quotidiana e incoraggiate vostro figlio e i vostri familiari a riposare.
2) Fornire un ambiente sicuro e confortevole per il vostro bambino per combattere la malattia.
3) Incoraggiate a bere un sacco di liquidi (acqua, tè, brodo, zuppa, latte materno). Se il vostro bambino beve latte artificiale, potrebbe essere necessario interrompere completamente il latte artificiale o darne di meno durante la malattia.
4) Abbassate il volume …. Ridurre al minimo i livelli di attività, il rumore, l’eccitazione, gli orari, i lavori e le attività.
5) Mantenere un ambiente tranquillo, silenzioso e pacifico per dare la possibilita’ al sistema nervoso del tuo bambino di guarire.
6) Rimanere in casa; fare giochi tranquilli. Uscire può comportare un eccessivo sovraccarico energetico per il corpo del vostro bambino quando è malato e può prolungare e intensificare lo stress sul suo corpo.
7) Fare bagni caldi al tuo bambino, più volte al giorno se necessario, e rimanere con il tuo bambino il più possibile. Stagli vicino ed osservalo. State attenti alle correnti d’aria quando uscite dal bagno.
8) Per quanto riguarda gli integratori, è meglio interromperne la maggior parte, se non tutti gli integratori che il bambino sta assumendo. Dovrai giudicare tu come meglio fare e prendere questa decisione.
9) Non forzare il bambino a mangiare. Quando i bambini sono malati o non si sentono bene, il loro sistema digestivo rallenta. Il cibo è una delle ultime cose alle quali bambini sono interessati quando hanno la febbre o non si sentono bene. Assicurarsi semplicemente che ci sia una adeguata assunzione di liquidi e non forzare a mangiare. Il loro corpo ti dira’ quando saranno pronti per iniziare a mangiare di nuovo. E, soprattutto, evitare lo zucchero, compresi i succhi di frutta, la farina e i latticini, e gli alimenti fritti, quando il tuo bambino è malato, in quanto questi alimenti tendono ad aumentare lo stress, la disidratazione e la produzione di muco nel corpo, che prolungheranno o peggioreranno, il corso della malattia.
10) Tenere sotto controllo vostro figlio riguardo a cambiamenti dello stato mentale (vedere sotto la lista di controllo pediatrica ).
11) Ricorda che la risoluzione della malattia può richiedere del tempo. . Più pazienza avrai, più terrai sotto controllo tuo figlio e più eliminerai efficacemente gli stressi nell’ambienti di tuo figlio, maggiore sarà l’impatto apportato per il recupero dalla malattia. . Utilizzate la lista di controllo pediatrico e la vostra intuizione per aiutarvi a decidere quando è necessaria l’attenzione medica
12) Potrebbe essere necessario annullare appuntamenti, rimanere a casa e non partecipare ad attività precedentemente pianificate in modo che tuo figlio possa riposare e guarire a casa in un ambiente confortevole e sicuro. La cosa più importante che puoi fare da genitore e’ quella di fornire al tuo bambino un ambiente sicuro in cui può riposarsi e guarire.
13) Fa’ si che il primo giorno che il tuo bambino si sente meglio sia una giornata tranquilla. Stai a casa e fai riposare il tuo bambino per le prime 24 ore dopo che i sintomi della malattia hanno imcominciato a scomparire. Carca di non buttarti subito nella routine quotidiana .
Guida generale per la febbre
Fai tutto quanto sopra e:
1) La febbre è una mezzo importante attraverso il quale il corpo dei bambini rimuove sostanze di rifiuto e tossine. Le sostanze chimiche immunitarie che producono i sintomi della febbre sono sempre presenti e attive nei nostri corpi, quotidianamente, anche quando non abbiamo una temperatura corporea elevata. Ci servono per disintossicarci delle sostanze di rifiuto e delle tossine che accumuliamo durante le nostre attività quotidiane cosi’ da non avere bisogno di una elevate temperature corporea per l’eliminazione. Le sostanze chimiche immunitarie che causano la febbre non appaiono magicamente nei nostri corpi quando sviluppiamo una febbre. Essi circolano costantemente nel nostro corpo per aiutarci a stare bene mantenendo stabile la nostra temperatura corporea e mantenendo l’omeostasi nelle nostre cellule, tessuti e organi.La febbre si sviluppa quando queste sostanze immunitarie aumentano e si amplificano nel nostro corpo, quando la quantità di rifiuti e tossine aumenta nel nostro sistema in misura maggiore di quella che i nostri corpi sono in grado di rimuovere quotidianamente attraverso il normale processo di eliminazione: evacuazione fecale, urinazione, respirazione, sudorazione, riposo e dormire.
2) L’accumulo di rifiuti nel nostro corpo si verifica a causa di:
A) scarse scelte alimentari e un mangiare eccessivo oltre che ad un eccessiva stimolazione del sistema nervoso,
B)l’aumento dello stress a causa di una routine caotica e da ambienti domestici,
C) dormire male, andare a letto tardi o coricarsi a tempi irregolari
D) mancanza di relax e riposo adeguato,
E) difficoltà ad una scuola nuova, o a scuola in generale,
F) sconvolgimenti emozionali e ambienti non sicuri,
G) le esposizioni tossiche provenienti dall’ambiente, dagli alimenti, dall’acqua, della pelle e del sistema nervoso,
H) uso frequente di medicinali, prodotti farmaceutici e vaccini,
I) continuare con la nostra vita di sempre senza ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci sta mandando, e
J) vivere una vita che è opposta ai cicli della natura (per esempio, gli animali vanno in letargo in inverno e gli esseri umani nell’emisfero settentrionale mantengono uno stile di vita come se fosse ancora estate). Il mantenimento di una dieta e di uno stile di vita in contrasto con le leggi della natura aiuta l’accumulo di sostanze di rifiuto e la formazione di tossine nei nostri corpi, portando ad un aumento delle sostanze chimiche che producono febbre e sintomi che causano l’influenza, la tosse, la malattia , depressione, malori allo stomaco, ecc. Pertanto, la febbre è qualcosa che i nostri corpi usano per aiutarci a stare bene. La febbre ci costringe a fermarci e a prestare attenzione a ciò di cui che i nostri corpi hanno bisogno per funzionare in maniera ottimale e stare meglio.
A) scarse scelte alimentari e un mangiare eccessivo oltre che ad un eccessiva stimolazione del sistema nervoso,
B)l’aumento dello stress a causa di una routine caotica e da ambienti domestici,
C) dormire male, andare a letto tardi o coricarsi a tempi irregolari
D) mancanza di relax e riposo adeguato,
E) difficoltà ad una scuola nuova, o a scuola in generale,
F) sconvolgimenti emozionali e ambienti non sicuri,
G) le esposizioni tossiche provenienti dall’ambiente, dagli alimenti, dall’acqua, della pelle e del sistema nervoso,
H) uso frequente di medicinali, prodotti farmaceutici e vaccini,
I) continuare con la nostra vita di sempre senza ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci sta mandando, e
J) vivere una vita che è opposta ai cicli della natura (per esempio, gli animali vanno in letargo in inverno e gli esseri umani nell’emisfero settentrionale mantengono uno stile di vita come se fosse ancora estate). Il mantenimento di una dieta e di uno stile di vita in contrasto con le leggi della natura aiuta l’accumulo di sostanze di rifiuto e la formazione di tossine nei nostri corpi, portando ad un aumento delle sostanze chimiche che producono febbre e sintomi che causano l’influenza, la tosse, la malattia , depressione, malori allo stomaco, ecc. Pertanto, la febbre è qualcosa che i nostri corpi usano per aiutarci a stare bene. La febbre ci costringe a fermarci e a prestare attenzione a ciò di cui che i nostri corpi hanno bisogno per funzionare in maniera ottimale e stare meglio.
3) Concentra la tua attenzione nel trattamento del bambino che ha una temperatura elevata e cercare di non basarti solo sul numero che appare termometro. Rimani con il tuo bambino. Vedere la lista di controllo pediatrica sottostante .
4) Fai a tuo figlio un bagno caldo, più volte al giorno se necessario, per aiutare il sudore. La sudorazione aiuterà a raffreddare il corpo del tuo bambino, e a farlo sentire meglio. È possibile utilizzare sali di magnesio, bicarbonato di sodio o persino acqua ossigenata nel bagno, per aiutare il bambino a sentirsi meglio mentre ha la febbre. Prestare attenzione agli spifferi dopo essere usciti da un bagno caldo che possono compromettere la salute del tuo bambino. È anche possibile utilizzare fiori di lavanda, fiori di millefoglio o fiori di sambuco nel bagno per promuovere la guarigione e il relax.
5) La febbre non provoca danni al cervello e non provoca automaticamente crisi epilettiche al bambino.
http://www.nytimes.com/2011/01/11/health/11klass.html?_r=2&ref=healthhttp://www.nytimes.com/2011/01/11/health/11klass.html?_r=2&ref=health
http://www.nytimes.com/2011/01/11/health/11klass.html?_r=2&ref=healthhttp://www.nytimes.com/2011/01/11/health/11klass.html?_r=2&ref=health
6) Per aiutare tuo figlio a sentirsi meglio con i sintomi di febbre, metti una goccia non diluita di olio essenziale di lavanda o camomilla tedesca sulla punta di entrambe le orecchie e nello spazio tra le vertebre più grandi alla base del loro collo e sulle vertebre sotto di esso. È anche terapeutico massaggiare l’olio lungo la colonna vertebrale e mettere una goccia o due sul centro dei pollicioni di entrambi i piedi. È possibile farlo più volte al giorno su questi punti di agopuntura per aiutare i loro corpi a rispondere meglio alla febbre.
7) Utilizzare il trattamento del calzino bagnato dopo il bagno caldo: metti un paio di calze di cotone bagnate e calde sui piedi del tuo bambino, seguite da un paio di calze asciutte di lana e metti il tuo bambino a letto. Il dottor Palevsky ringrazia i suoi colleghi medico naturopatici per questo intelligente intervento terapeutico. Molti genitori riferiscono di quanto questo contribuisca a migliorare i sintomi di febbre e problemi del tratto respiratorio superiore.
8) Assicurarsi che il tuo bambino beva tanti liquidi e controllare che l’urina sia chiara o che abbia un colore leggermente giallo. La disidratazione nei bambini con febbre peggiora le condizioni del bambino e compromette la sua capacità di guarire.
9) Fare riferimento all’elenco delle risorse riportate di seguito riguardo ad altri rimedi per aiutare a supportare il bimbo durante gli episodi di febbre.
10) Continuare a osservare il proprio figlio e i cambiamenti del suo stato mentale (vedere la tabella di controllo pediatrica diseguito).
11) Il dottor Palevsky non raccomanda l’uso di medicininali per la riduzione della febbre. Non crede che questi farmaci siano sicuri per il consumo umano, e c’è una crescente letteratura che sostiene la sua posizione (vedi sotto: Risorse). Sa anche che spesso la febbre diventa prolungata nei bambini quando questi farmaci vengono utilizzati. In altre parole, la febbre non dura tanti giorni e passa più velocemente, quando i genitori cercano di astenersi dall’uso di questi farmaci.
12) La febbre aiuta il corpo a eliminare i rifiuti. Fermare la febbre con questi farmaci impedisce ai corpi dei bambini di eliminare i rifiuti. Ma il corpo è “più intelligente” e continuerà ad avere la febbre fino a quando non gli è permesso di bruciare le sostanze di rifiuto… oppure no. . Se le sostanze di rifiuto non vengono eliminate prontamente, rimangono in circolo e causano più irritazione ai nostri bambini in forma cronica. Spesso i bambini avranno una ulteriore malattia acuta accompagnata da febbre, subito dopo la loro malattia febbrile iniziale, quando la febbre viene soppressa con i farmaci.
13) La maggior parte dei farmaci utilizza importanti sostanze chimiche immunitarie nei corpi dei bambini (ad es., glutatione) necessarie per affrontare la rimozione dei rifiuti che hanno causato la febbre in primo luogo. Meno glutatione nel corpo porta alla minore eliminazione dei rifiuti e, quindi, più accumulo di rifiuti nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo. Questo stato di salute porta alla necessità e allo sviluppo di ulteriori episodi di malattie acute. Il corpo non può funzionare in modo ottimale se questi rifiuti si accumulano nel corpo, e questo è il motivo di ulteriori episodi di malattie acute. Con l’uso continuo di farmaci per sopprimere le febbri, i bambini continueranno a diminuire i loro depositi di glutatione, che potrebbero aumentare le probabilità di insorgenza di malattie croniche.
14) Alcuni medicinali inibiscono anche la produzione di altri prodotti chimici immunitari (ad esempio, prostaglandine) dei quali il corpo dei bambini ha bisogno per eliminare i rifiuti. Come sottoprodotto di questa inibizione, i bambini producono altri prodotti chimici irritanti (ad esempio, trombossani e leucotrieni) che hanno proprietà infiammatorie più durature sulla loro salute, portando a malattie spesso peggiori di quelle apparse inizialmente quando la febbre ha cominciato a svilupparsi.
Risorse:
http://www.msnbc.msn.com/id/38690295/ http://www.msnbc.msn.com/id/38690295/
Shaheen, Seif, et al Paracetamolo (Acetaminophen) e Link Asma in Adulti , Thorax , 2000; 55:266-70
Shaheen, Seif, et al Paracetamol Sales and Atopic Disease nei bambini e negli adulti: Un’analisi ecologica, European Respiratory Journal , novembre 2000; 16(5):1-7 & 817-823
Toma, Tudor, l’ assunzione di paracetamolo elevato può essere collegata con l’asma, British Medical Journal 2000;321:1178
Debley et al. La prevalenza di asma Ibuprofene sensibile nei bambini: uno studio di sfiducia randomizzato in bronchi-provocazione , J di pediatria , 2005; 147:233
McKeever, T et al, L’Associazione di Acetaminophen, Aspirin e Ibuprofene con malattia respiratoria e funzione polmonare , American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine , 2005; 171:966-971
http://www.msnbc.msn.com/id/38690295/ http://www.msnbc.msn.com/id/38690295/
Shaheen, Seif, et al Paracetamolo (Acetaminophen) e Link Asma in Adulti , Thorax , 2000; 55:266-70
Shaheen, Seif, et al Paracetamol Sales and Atopic Disease nei bambini e negli adulti: Un’analisi ecologica, European Respiratory Journal , novembre 2000; 16(5):1-7 & 817-823
Toma, Tudor, l’ assunzione di paracetamolo elevato può essere collegata con l’asma, British Medical Journal 2000;321:1178
Debley et al. La prevalenza di asma Ibuprofene sensibile nei bambini: uno studio di sfiducia randomizzato in bronchi-provocazione , J di pediatria , 2005; 147:233
McKeever, T et al, L’Associazione di Acetaminophen, Aspirin e Ibuprofene con malattia respiratoria e funzione polmonare , American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine , 2005; 171:966-971
Guida generale per le tosse:
1) Leggere i consigli generali se i vostri bambini sono malati .
2) La tosse èsolitamente un segno che il bambino sta cercando di rimuovere i materiali di rifiuto dal suo corpo attraverso la via respiratoria.
3) Le tossi secche sono solitamente il modo in cui iniziano i sintomi di malattie del tratto respiratorio superiore. Quando un bambino sviluppa un’irritazione nelle vie respiratorie, può arrivare alle pareti delle vie respiratory dopo l’esposizione di elementi irritanti nell’aria che respirano, da elementi irritanti nelle particelle di cibo che entrano nei loro sistemi digestivi che circolano fino alla via aerea attraverso il flusso sanguigno , o da stress del sistema nervoso e / o stress emotivo che promuovono la produzione di sostanze chimiche irritanti che cercano di uscire dal corpo attraverso le vie respiratorie. Comunque sia, il motivo per cui un bambino inizia a tossire è perché cerca di rimuovere materiali infiammatori / irritanti dal suo corpo attraverso la via respiratoria.
4) Dopo diversi giorni fino a una settimana, la tosse di solito diventa produttiva. In generale, questo è un buon segno. Significa che il bambino ha quasi finito di rimuovere i materiali di scarto dalla via respiratoria e la malattia è quasi finita. Uno dei modi migliori per far progredire la guarigione della tosse è quello di diluire il muco. Questo è fatto assicurandosi che il vostro bambino assuma tanti liquidi, e seguendo le indicazioni di cui sopra su come alimentare il tuo bambino quando è malato.
5) I nostri corpi producono muco per proteggere l’integrità delle mucose (bocca, naso, cavità nasali gola, vie respiratorie, intestino, pelle, canale vaginale) catturando materiali infiammatori / irritanti prima che possano entrare nel nostro sangue. Il muco è anche prodotto per migliorare la rimozione, attraverso le membrane mucose dei nostri corpi, di cellule accumulate ,e prodotti ri scarto derivanti da tessuti e organi.
6) La produzione di muco aumenta quando i nostri corpi sono stati esposti a quantità sempre maggiori di materiali infiammatori / irritanti che entrano nei nostri corpi. L’aumento della produzione di muco si verifica anche quando una maggiore produzione di materiali di rifiuto all’interno del nostro corpo viene portata in superficie per l’eliminazione. L’aumento della produzione di muco serve come un passo necessario per rispondere all’esposizione a questi materiali e come sistema di eliminazione dei materiali di scarto che sono entrati nei nostri corpi.
7) Se si è in grado di eliminare con successo i materiali infiammatori / irritanti dall’entrare nel corpo del vostro bambino (vedere Guida generale se i vostri bambini sono malati e per la febbre ) e se si agisce in modo da mantenere il muco liquido, i sintomi della produzione di muco e della tosse miglioreranno notevolmente.
8) Se il tuo bambino è abbastanza grande(di solito 5 anni o più), provare a utilizzare un Neti Poti (irrigazione nasale) più volte al giorno con sale marino, per aiutare a lavari le cavità nasali. Molte tosse sono solitamente causate dal congestione nasale. Pulendo e svuotando le cavità nasali con l’acqua salata calda, gran parte dei sintomi della tosse diminuiranno con questa tecnica.
9) Vedi www.gaiaherbs.com per le formule a base di erbe specifiche per i bambini che hanno tosse grasse o secche ( http://www.gaiaherbs.com/products/detail/706/GaiaKids-Bronchial-Wellness-for-Kids ). Potresti anche acquistare il Baby Chest Rub di Maty’s Healthy Products ( http://matyshealthyproducts.com/shop/all-natural/baby-chest-rub/ ), o forse questo di Nature’s Baby ( http: //www.naturesbaby.com/product/organic-ah-choo-chest-rub-eucalyptus-2-oz/ ). Il massaggio al torace, insieme ad una buona idratazione e ai caldi bagni di vapore, aiuterà a far uscire il materiale più rapidamente dalle vie respiratorie del tuo bambino. Puoi anche provare a dare al tuo bambino pere cotte. Questo rimedio alimentare aiuta a guarire la via respiratoria di bambini che hanno tosse produttive e grasse.
10) Fai un massaggio al bambino sul petto con una crema apposita, sul petto sotto le clavicole, al centro dello sterno e sulla spina dorsale. Questo tipo di massaggio non solo aiuta a alleviare la tosse, ma agevola anche un movimento intestinale nel tuo bambino. Le buone abitudini intestinali, specialmente quando un bambino ha sintomi alle vie respiratorie e ai polmoni , possono aiutare nella risoluzione di questi sintomi. E questo è il motivo della dieta che il dottor Palevsky raccomanda per un bambino malato.
11) Utilizzare il trattamento del calzino umido come descritto sopra nella sezione sulla febbre, per contribuire a alleviare anche i sintomi della tosse.
12) Se il bambino ha una tosse cronica o un’asma, considera la possibilità di controllare la tua casa e le possibili tossine che possono essere presenti nell’ aria, le muffe, le sostanze chimiche volatili, il gas di vernici, i tappeti trattati chimicamente, i mobili, i legni, i giocattoli, i vestiti e la carta da parati.
13) Il Dr. Palevsky non è favorevole agli umidificatori o ai vaporizzatori, a meno che i genitori non assicurino che gli apparecchi siano puliti quotidianamente. Preferisce l’uso di bagni di vapore e il posizionamento di pentole di acqua calda / calda vicino al radiatore o finestra leggermente aperta.
14) Continuare a osservare il proprio figlio per lo stato mentale e alterazioni dello stato mentale o dei sintomi alle vie respiratorie (vedere sotto la lista di controllo pediatrico ).
Orientamento generale per il dolore dell’orecchio
1) Le infezioni dell’orecchio hanno raramente bisogno di un trattamento antibiotico. Non sono realmente infezioni. La letteratura degli ultimi 20 anni dimostra che i segni e i sintomi che i bambini hanno quando hanno un raffreddore (orecchio doloroso, febbre, fluidi nelle loro orecchie, orecchie rosse) sono solo segno di una infiammazione nei loro canali uditivi, adenoidi, cavità nasali, e NON necessariamente infezioni. I bambini e gli adulti hanno sempre batteri nel canale uditivo, che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere i nostri corpi forti e protetti. I batteri non appaiono magicamente quando un neonato o un bambino contrae un raffreddore o febbre. Esistono naturalmente nel corpo per proteggerci e, in molti casi, anche quando le colonie di batteri iniziano a crescere in numero, la loro presenza e le loro azioni aiutano il corpo a rimuovere i rifiuti attraverso i rivestimenti del sistema respiratorio superiore (naso, adenoidi, tonsille , canali nasali, canali uditivi).
2) Nonostante molteplici studi che dimostrano che gli antibiotici non siano necessari per le infezioni dell’orecchio ( http://children.webmd.com/news/20101115/ear-infections-antibiotics-often-not-needed ) e nonostante le raccomandazioni dell’AAP ( American Academy of Pediatrics) e AAFP (American Association of Family Practitioners) ai medici di ridurre al minimo l’uso di antibiotici per i sintomi alle orecchie nei bambini, alla maggior parte dei bambini vengono ancora prescritti antibiotici per curare i sintomi al tratto respiratorio superiore e le “infezioni dell’orecchio”. La ragione di ciò è dovuta in parte alle richieste da parte del genitore di somministrare una qualche forma di trattamento e in parte al fatto che i medici non hanno tempo sufficiente per spiegare ai genitori cosa potrebbe essere in corso o non sono istruiti riguardo ad altri metodi alternative per trattare i sintomi del figlio ( http://www.drpalevsky.com/mediacenter/Alt_to_Ear_Pain.pdf ).
3) Per aiutare a alleviare il dolore alle orecchie, vedere https://www.herb-pharm.com/products/product-detail/mulleingarlic-ear-oil , oppure visita il tuo negozio di cibo naturale locale per un prodotti simili per dare sollievo dal dolore alle orecchie.
4) Continuare a osservare il vostro bambino riguardo a cambiamenti di stato mentale, così come dolore al collo, gonfiore o dolore dietro le orecchie (vedi elenco di controllo pediatrico ).
Guida generale per il vomito e la diarrea
1) Si prega di leggere la guida generale se il tuo bambino è malato
2) Leggere la lista di controllo pediatrico qui sotto.
3) Se il bambino soffre di vomito e / o ha diarrea, interrompere la dieta usuale del bambino e concentrare le attenzioni sull’idratazione del bimbo. Metodi validi per re-idratare sono: acqua a temperatura ambiente, tè, brodi, zuppe, zuppa di pollo.
4) Generalmente non sono consigliati al fine di mantere il bambino idratato succhi di frutta, bibite analcoliche, soda, bevande colorate a base di zucchero / salate e acidi vitaminici.
5) Una volta che il vomito del tuo bambino si è calmato, i primi cibi ideali includono zuppa di pollo, riso, zuppe di riso / congee / porridge (fiocchi d’avena) e puree’ di verdure. Gli alimenti ingeriti con elevato contenuto di zucchero e sale (prodotti farinacei, succhi di frutta, caramelle, soda, alimenti processati) non aiutano i loro corpi a guarire rapidamente e potrebbero peggiorare ancora i loro sintomi.
6) Quando si introducono liquidi o alimenti morbidi, si prega di procedere lentamente, anche se il bambino ha ripreso l’appetito. È importante non scombussolare il corpo del tuo bambino con l’introduzione di bevande e cibi una volta che i sintomi del vomito e della diarrea sono diminuiti o quando i sintomi sono ancora in corso.
Si prega di contattare il proprio medico o andare al pronto soccorso più vicino, se il bambino:
1) Non è all’erta, vigile
2) Non è di facile stimolazione
3) Non e’ attivo
4) Non si riesce a svegliarlo
5) Non beve
6) Il colore delle urine e’ dal giallo pallido al trasparente
7) Non vi guarda negli occhi
8) Non e’ in grado di tenere la testa su
9) Non riesce a parlare
10) Non e’ reattivo
11) Non interagisce
12) E’ inconsolabile
13) Ha problemi a respirare
2) Non è di facile stimolazione
3) Non e’ attivo
4) Non si riesce a svegliarlo
5) Non beve
6) Il colore delle urine e’ dal giallo pallido al trasparente
7) Non vi guarda negli occhi
8) Non e’ in grado di tenere la testa su
9) Non riesce a parlare
10) Non e’ reattivo
11) Non interagisce
12) E’ inconsolabile
13) Ha problemi a respirare
Se il bambino ha meno di 3 mesi e ha febbre, si prega di contattare il pronto soccorso più vicino.
Se il bambino ha una febbre e irritazione con piccoli punti sotto la pelle, si prega di visitare il pronto soccorso più vicino.
Se il bambino ha una febbre, il dolore al collo e la luce lo disturba, si prega di andare al pronto soccorso più vicino.
Se il bambino ha una febbre, insieme a altri problemi urinari, articolazioni gonfie, incapacità di camminare o altri sintomi che ti preoccupano, si prega di richiedere immediata assistenza medica.
Se, insieme alla tosse, il bambino ha difficoltà a respirare, respira rapidamente, ha un respiro affannoso, ha un cambiamento del suo stato mentale (vedere la lista di controllo pediatrico ) o è un neonato inferiore a 4 mesi di tempo con tosse, si prega di richiedere immediatamente aiuto medico .
Fonti:
1) Smart Medicine for a Healthier Child, by Zand et al.
2) Encyclopedia of Natural Healing for Children and Infants, by Mary Bove, ND
3) Homeopathic Medicine for Children and Infants, by Dana Ullman
4) The American Institute of Homeopathy Handbook for Parents: A Guide to Healthy Treatment for Everything from Colds and Allergies to ADHD, Obesity, and Depression by Edward Shalts, MD
5) Naturally Healthy Babies and Children: A Commonsense Guide to Herbal Remedies, Nutrition, and Health, by Aviva Romm
6) www.gaiaherbs.com , Gaia Kids Products
7) http://matyshealthyproducts.com
8) http://www.naturesbaby.com
1) Smart Medicine for a Healthier Child, by Zand et al.
2) Encyclopedia of Natural Healing for Children and Infants, by Mary Bove, ND
3) Homeopathic Medicine for Children and Infants, by Dana Ullman
4) The American Institute of Homeopathy Handbook for Parents: A Guide to Healthy Treatment for Everything from Colds and Allergies to ADHD, Obesity, and Depression by Edward Shalts, MD
5) Naturally Healthy Babies and Children: A Commonsense Guide to Herbal Remedies, Nutrition, and Health, by Aviva Romm
6) www.gaiaherbs.com , Gaia Kids Products
7) http://matyshealthyproducts.com
8) http://www.naturesbaby.com