sabato 21 maggio 2016

RICETTA: Miglio con verdure


Miglio con verdure.


Procedimento:

Far bollire dell'acqua.

Mettere la quantità desiderata di miglio in un colino e sciacquarlo con l'acqua bollente.


In un tegame ho saltato porro, cipolla e sedano col metodo nitukè, ovvero saltati per un paio di minuti in pochissimo olio extra verdine di oliva e poi aggiunto sale marino integrale, mescolato e coperto per far cuocere nel proprio liquido.


Ho aggiunto pochi piselli (mai eccedere con le proteine, nemmeno i legumi! 1 cucchiaio, massimo due, per pasto è più che sufficiente) e i funghetti, salato appena e di nuovo coperto per qualche minuto.


Dopo ho aggiunto il miglio che nel frattempo si è asciugato e l' ho fatto insaporire nel succo delle verdure.


Ho aggiunto acqua poco alla volta via via che si asciugava finché non era cotto.



Si può servire con o senza aggiunta di un filo d'olio a crudo.







Per informazioni mi trovate anche su Facebook, Sara Rogai Santillo e seguitemi sugli altri miei blog http://semplicementedoterra.blogspot.it e www.sarasemplicemente.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento